This is an Italian translation of What could the future hold? And why care?

In questo capitolo ci interroghiamo su quale possa essere il futuro dell’umanità e perché darvi peso. Esploreremo argomentazioni a favore del “lungoterminismo”, ovvero l’idea che una delle priorità morali chiave dei nostri tempi sia migliorare il futuro a lungo termine. Questo può dare maggiore peso al dibattito a favore del ridurre alcuni dei rischi di estinzione di cui abbiamo parlato le scorse due settimane. Esploreremo anche varie visioni del nostro futuro e ragioni per cui potrebbe essere molto diverso dal presente.

Alcuni dei concetti chiave di questo capitolo sono:

  • L’imparzialità morale: cioè aiutare coloro che più ne hanno bisogno, senza trascurare nessuno in base a fattori come il luogo e il momento in cui vivono e la specie a cui appartengono, a meno che questi fattori non siano effettivamente rilevanti dal punto di vista morale.
  • Le previsioni (forecasting): è difficile prevedere il futuro. Tuttavia, può valere la pena di farlo per rendere le nostre previsioni più esplicite e imparare dai nostri errori.

Ti eserciterai anche nella calibrazione. Ossia far sì che quando stimi una probabilità del 60% che un evento si verifichi, questo evento succederà effettivamente circa nel 60% dei casi. Questa è una capacità importante per essere in grado di formulare giudizi validi in condizioni di incertezza.
 

Comments
No comments on this post yet.
Be the first to respond.
Curated and popular this week
Relevant opportunities