This is an Italian translation of The Effectiveness Mindset

“Siamo sempre in triage. Spero con tutta me stessa che un giorno saremo in grado di salvare tutti. Nel frattempo, è da irresponsabili fingere che non stiamo prendendo decisioni di vita o di morte nel ripartire le nostre risorse. Fingere che non ci siano scelte rende solo peggiori le nostre decisioni.”

Holly Elmore, illustrando la necessità di assegnare priorità in base alle nostre risorse limitate.

In questo capitolo esamineremo le ragioni per cui potreste voler aiutare gli altri, perché è fondamentale riflettere con attenzione su quante persone verranno colpite da un intervento e sullo scendere a patti con i compromessi che affronteremo nelle nostre campagne altruistiche.

I concetti chiave in questo capitolo includono:

  • Sensibilità alla portata: salvare dieci vite è più importante che salvarne una e salvare un miliardo di vite è molto più importante che salvarne dieci.
  • Compromessi: Dal momento che il nostro tempo e denaro sono limitati, dobbiamo dare priorità a modi diversi di migliorare il mondo.
  • Mentalità da esploratori: Riusciremo ad aiutare meglio gli altri se lavoreremo assieme per pensare in modo chiaro e orientarci verso la ricerca della verità, piuttosto che se cercheremo di difendere le nostre idee. Gli esseri umani non sono naturalmente portati per questo (oltre a voler difendere le nostre idee, abbiamo anche un altro bel po' di bias), ma, se vogliamo davvero comprendere il mondo, vale la pena cercare la verità e tentare di diventare pensatori più lucidi.
Comments
No comments on this post yet.
Be the first to respond.
Curated and popular this week
Relevant opportunities