Hide table of contents

This is an Italian translation of Exercise for 'Differences in Impact'

[Nota: per risolvere l’esercizio è necessario aprire almeno alcuni dei link in inglese]

Parte A (20 minuti)

In questo esercizio, ti metterai nei panni di un donatore che ha intenzione di sostenere un’organizzazione umanitaria che lavora nel campo della salute mondiale ed esplorerai quanto puoi ottenere con questa donazione.

GiveWell è un’organizzazione ispirata alla filosofia dell’altruismo efficace, che cerca di identificare opportunità di donazioni eccezionali nei campi della sanità e dello sviluppo economico mondiale. Usando i loro rapporti sulle no-profit migliori (qui una traduzione in italiano con Google Translate) e una stima personale dei tuoi guadagni futuri, prova a calcolare quali risultati potresti raggiungere se decidessi di donare per tutta la vita il 10% del tuo reddito a una di queste organizzazioni.

Se non hai tempo di esaminare i rapporti, qui c’è un documento con le informazioni essenziali sulle prestazioni di tre delle migliori organizzazioni consigliate da GiveWell. Se vuoi saperne di più, informati sui modelli di costo e efficacia usati da GiveWell. (qui una traduzione in italiano con Google Translate)

Completa questo esercizio per tre associazioni a tua scelta, scrivendo risposte simili a questa:

Malaria Consortium: X mesi di prevenzione della malaria per una persona, con una stima di N morti evitate

Parte B (10 minuti)

Se hai completato la sezione precedente, ora hai davanti un po’ di opzioni per donare. Immagina adesso che qualcuno ti abbia dato 1000 €, con la condizione che devi donarli a una sola di queste associazioni.

Questa è una decisione difficile da prendere: dato che devi sceglierne una sola, qual è quella che per te riesce a realizzare “più bene”?

Scrivi la tua risposta a queste domande:

A quale associazione sceglierei di donare? Perché?

Parte C (Facoltativa, 10 minuti)

Per quali altre decisioni nella tua vita pensi che potrebbe essere utile fare stime quantitative e confrontare i risultati di diverse opzioni?

Comments
No comments on this post yet.
Be the first to respond.
Curated and popular this week
Relevant opportunities