In questo esercizio l’obiettivo è pensare a come le idee appena viste possano influenzare la tua vita. Non ci aspettiamo che formuli immediatamente un programma completo. Probabilmente ti conviene prima esplorare queste idee e analizzare diverse opzioni, ma secondo noi può essere utile cominciare a rifletterci, per meglio strutturare il tuo pensiero.

Prova a rispondere alle seguenti domande:

Sulla base di quello che hai letto nei precedenti capitoli, quali sono secondo te i problemi più urgenti al mondo e perché? (Tieni a mente che anche gli esperti hanno parecchi dubbi sull’argomento!)

Quali sono 3-5 punti della questione su cui ci sono più dubbi?

Come potresti informarti su quei punti nelle prossime settimane? (Ad esempio leggendo più testi, parlandone con un amico, oppure scrivendo un post sul forum per avere un feedback su questi dubbi).

Quali talenti ti interessa di più esplorare o utilizzare in futuro? Potrebbe esserti utile pensare a cosa sei bravo, quali attività ti riempiono di energia e quali capacità potrebbero essere particolarmente utili per affrontare i problemi che hai elencato.

In che modo potresti mettere alla prova questi talenti nelle prossime settimane?

Mentre stai risolvendo queste incertezze, c’è qualcosa che vorresti fare nel frattempo per migliorare il mondo? (Ad esempio fare una donazione, oppure qualcosa che ti aiuti a ricordare di applicare queste idee nella tua vita quotidiana (iscriverti a una newsletter, promettere di discutere della tua carriera lavorativa con un amico, oppure darti il compito di candidarti per lavori/internship ad alto impatto)).

Comments
No comments on this post yet.
Be the first to respond.
Curated and popular this week
Relevant opportunities